Tutti abbiamo imparato a conoscere Zalando grazie alla sua comunicazione vivace e simpatica, che strizza un occhio alle “sofferenze” che gli uomini devono vivere ad ogni nuovo acquisto di scarpe al femminile, e strizza l’altro alle donne e alla loro passione sfrenata per le scarpe, dicendoci in pratica che per un motivo o per un altro siamo “Tutti pazzi per le scarpe”.
E il successo dello spot è evidente, basta provare a cercarlo su YouTube e verrete sommersi da prima dallo spot originale andato in onda in Italia (e che tutti, o quasi, conoscete già):
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Gli spot invece che probabilmente non conoscete, sono tutti quelli di parodia che sono stati girati da diversi youtubers, segno che, davvero, questa pubblicità ha colpito nel segno. Iniziamo con “vibrando.it”, inutile dirvi a che tipologia di sito si riferisca, vero?
Clicca qui per vedere il video incorporato.
C’è poi chi ha deciso di farne una versione “cartoon”, come il canale YouTube MiGiArMu, che ci ha già abituato a questo tipo di lavori:
Clicca qui per vedere il video incorporato.
E c’è anche chi ha voluto rispondere al video spot, sottolineando come ora che le donne sanno dell’esistenza di Zalando.it…
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Visto la follia scatenatasi online per le scarpe, il brand ha deciso di farne una divertente infografica per mostrare davvero che le scarpe ci possono far perdere la testa, un dato su tutti: per il 17% delle donne, ricevere un paio di brutte scarpe è motivo di separazione! Per scoprire il resto delle pazzie, ecco l’infografica completa!